L’importanza della vaccinazione antinfluenzale nei soggetti fragili al centro del convegno organizzato dal centro socio-culturale “Antonio Conti” di Siena che, da oltre trent’anni, si impegna a promuovere cultura e socialità con una particolare attenzione alle persone anziane sole.
Questo è stato il primo di 3 incontri e si è svolto nella sede della società della Chiocciola contrada da sempre attenta a supportare le attività del centro Conti.
A rispondere alle domande e a chiarire i dubbi Emanuele Montomoli, docente dell’Università di Siena, fondatore e responsabile scientifico di VisMederi.
L’iniziativa, che si è svolta la scorsa settimana, è da inquadrare nell’ambito di “Si-Sienasociale la co-progettazione che tanto vale” che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.
“Ringraziamo la Contrada della Chiocciola per la meravigliosa ospitalità e il Prof. Montomoli per la chiarezza e incisività del suo intervento” ha detto la Presidente del Circolo Daniela Losi.
Il prof Montomoli su Facebook ha scritto: “Un ringraziamento alla Contrada della Chiocciola e al suo onorando priore Marco Grandi per aver ospitato questo dibattito. La salute e la sicurezza dei nostri anziani deve essere una priorità, non solo a parole”