A grandissima richiesta domani pomeriggio, domenica 28 gennaio alle ore 17.15, la Compagnia delle Donnacce torna in scena alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia con lo spettacolo “Eroine donne stupefacenti” scritto e diretto da Barbara Civitelli e interpretato dall’autrice con Carla Vivarelli e Domenico Ceccarelli.
“Il mondo – ci raccontano dalla Compagnia delle Donnacce – pullula di eroi, più meno famosi, che lasciano un’impronta indelebile nella storia umana e nell’immaginario collettivo. Le eroine, invece, latitano e latitano a tal punto che raramente quando si parla di ‘eroina’ viene in mente l’equivalente femminile dell’eroe! E questo è quanto meno ‘stupefacente’. Ma alle eroine portate in scena dalla Compagnia delle Donnacce è stata data la possibilità di riscattarsi e di cambiare il loro tragico epilogo in una spettacolare e liberatoria rilettura comica. Tra loro anche le donne di oggi che, simili alla dea Kali, fanno cento cose insieme, infaticabili e inarrestabili, in prima linea ‘h 24’: novelle eroine, misconosciute, del quotidiano.”
“La proposta di questo spettacolo – commentano le volontarie della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che curano le attività socio-ricreative dell’associazione – ha riscosso un così enorme successo di pubblico che abbiamo subito deciso di ospitare la Compagnia delle Donnacce per una replica. E’ emozionante vedere la sala gremita, percepire la curiosità dei partecipanti e ancora una volta constatare con piacere come anche occasioni di questo tipo, tra le tante che proponiamo nelle nostre associazioni, siano azione di socialità e comunità.”