Ottima partecipazione, tanta curiosità. Babbi e mamme dei piccoli calciatori di ASD Marciano hanno seguito, con attenzione, l’incontro: “Un calcio all’arresto cardiaco: tre semplici manovre salvavita ed utilizzo del defibrillatore”. Relatore, questo pomeriggio, il presidente di Siena Cuore odv, Juri Gorelli. L’attività segue il rinnovo del corso BLSD a diverse figure dello staff: allenatori, custode, segretaria.
Genitori che tifano da bordo campo e sono pronti alle trasferte fuori città per i tornei dei “cittini”. Ma non solo. Non dimenticano la prevenzione e la sicurezza dei loro figli.
Qui, presso gli impianti sportivi “Custoza”, si allenano i rossoblù di U.S. Marciano Robur società sportiva dilettantistica che ha fatto del concetto di “scuola calcio” qualcosa di più ampio: si vince, si perde ma, soprattutto, si suda come metafora della vita. “Dai il meglio di te. Impegnati per raggiungere i tuoi obiettivi”.
Lo hanno ben compreso anche i genitori che non hanno fatto mancare la loro presenza all’attività formativa di oggi.
Juri Gorelli, presidente di Siena Cuore odv, così ha commentato: “ho visto genitori interessati. Saper utilizzare il defibrillatore e’ qualcosa di davvero importante: per questo siamo stati felici di essere qui a trasmettere tutto il senso della cultura della prevenzione”.
Sullo sfondo la sapiente regia del consiglio direttivo e della segretaria del Marciano per un appuntamento che continua un percorso costruttivo di dialogo e confronto con bambini e genitori.
per saperne di più