Il tempo “ha voluto bene” a Chiusdino e reso possibili i festeggiamenti del Carnevale in una domenica, inizialmente “dubbiosa”. Successo di pubblico e critica.
Oltre al sole, tutto è stato reso possibile grazie all’importante investimento da parte del Comune di Chiusdino, in termini di risorse e attenzione, nonché dai fondamentali contributi delle associazioni del territorio e dei soggetti invitati a partecipare, ricordando alla cittadinanza che a Chiusdino l’unione fa la forza e che portare gioia nel paese è soddisfazione di tutti!
La sfilata si è avviata per le strade del borgo al ritmo vivace di Bandao. I vari temi rappresentati sono stati:
-NO API, NO VITA dai ronzanti cittadini di Montalcinello. Con relativi apicoltori.
– BIANCANEVE E I TANTI NANI
Numerosi e colorati personaggi di tutte le età della frazione di Ciciano ispirati alla favola.
– LE CARTE DA GIOCO di Frassini. Un ricordo speciale delle tante briscole al circolino.
– CALCIO E INTEGRAZIONE: grandi e bambini della Società Sportiva di Chiusdino, con indosso le maglie di squadre da tutto il mondo, a ricordarci l’importanza dello sport per unire e condividere, senza barriere.
– CARNEVALE VENEZIANO: splendidi costumi che hanno tramutato le vie di Chiusdino in calle veneziane, grazie a La Compagnia di Carla e altri amici del paese.
– GLI INFLUENCER: da Palazzetto alcuni personaggi del web conosciuti dai più giovani…E un pandoro sospetto…
Un grande lavoro e’ stato svolto da ASD Amici di Palazzetto che ha contribuito alla merenda di tutti e dalla Scuola di Ballo Odissea 2001 con l’esibizione di danza e l’animazione sotto al tendone.
Silvia Schiavo