La morte di Stefano Rosini, volontario e professionista di indubbio valore, ha scosso tutto il mondo dell’altruismo di Siena e provincia. Ecco le parole di saluto di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile, Consulta del Volontariato e Pubblica Assistenza.
“Con la morte nel cuore ci uniamo alle condoglianze verso la famiglia di Stefano Rosini e l’ Associazione La Racchetta OdV.
Stefano era, sin dai primi incontri informali del 2005, tra i fondatori del nostro Coordinamento. E’ stato il referente provinciale de La Racchetta sotto tutti i coordinatori che si sono avvicendati negli anni contribuendo alla crescita del Coordinamento e contribuendo a quella credibilità di cui tutto il volontariato di Protezione Civile ed AIB gode in questo momento storico.
Non era solamente un capace operatore ma anche una persona intelligente e dotata di grandi capacità politiche. Resta di lui un forte insegnamento ed un cristallino esempio di uomo e volontario”.
Il Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena.
“Con profondo dolore, apprendiamo della scomparsa di Stefano Rosini, membro del consiglio direttivo dell’associazione di volontariato “La Racchetta” e fondatore della sezione di Siena, impegnata nella prevenzione degli incendi boschivi.
A nome della Consulta del Volontariato, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Stefano e ai membri della sua associazione. La sua dedizione e passione hanno contribuito in modo significativo alla sicurezza delle nostre comunità e alla protezione del nostro ambiente naturale. Resta un faro di ispirazione per tutti noi.”
Consulta del Volontariato di Siena e provincia
La Pubblica Assistenza di Siena desidera esprimere la propria vicinanza e il più profondo cordoglio alla famiglia e a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragica perdita di Stefano Rosini.
Pubblica Assistenza di Siena
per saperne di più
La Racchetta: “addio Stefano”. Aveva fondato la sezione di Siena