Per sabato 9 Marzo l’associazione “Giallo Menta aps” organizza il secondo incontro di “Osservo”, primo passo di un progetto più ampio di rigenerazione della piazza in Via B. Tolomei che è nodo di congiunzione tra i quartieri del Petriccio, Acquacalda e Uncinello.
“Osservo” è un progetto di mappatura territoriale e del bisogno della zona, eseguita attraverso pratiche di disegno dal vero, interviste e osservazioni collettive.
Saranno raccolte considerazioni, proposte e idee sulla piazza da rigenerare, ci sarà la possibilità, con materiali messi a disposizione, di disegnarla per come è e per come vorremmo che fosse.
Durante le 2 ore passate insieme sarà servito uno spuntino offerto da MondoMangione partner del progetto insieme a Officina Solidale, Auser Comunale Siena, Bocciofile Senesi, Ancescao B. Tolomei.
L’intero progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte Paschi di Siena nell’ambito del bando vie di Uscita Culturale promosso all’interno del programma del Community Hub.