Occhi chiari e capelli biondi. A volte veste i panni di una fata per entrare, come sa fare lei, in punta di piedi nel mondo dei bambini. Altre mette i tacchi per provare a raccontare l’universo degli adulti: con parole ed emozioni che trasmette attraverso una penna delicata, intensa, mai banale.
L’abbiamo vista scrivere per solidarietà e altruismo per l’organizzazione di volontariato Codini e Occhiali. Ancora. Continua ad essere la “mamma”, insieme alla disegnatrice Elisa Biagio, della nostra Otaria la volontaria personaggio di pura fantasia che “vive” tra le pagine del nostro guornale.
Tra soli 2 giorni scopriremo una versione di lei inedita. La racconta con queste parole: “È uscita la locandina, quindi è vero! Primo appuntamento con ” Donne e Parole. Virginia, Sibilla e Colette tra sogno e realtà “, primamedia editore , in una bellissima sala del Bar Osteria Bonelli, domenica 24 marzo alle 17.00 in punto.
Noi vi aspettiamo! E voi che fate, non venite?”.
Sullo sfondo la presentazione di questo suo nuovo libro, moderazione affidata a Filomena Cataldo, che racconta il mondo femminile letto con gli occhi interessati di una donna moderna che sa sognare: benvenuti nel mondo di Elisa.