Consueto appuntamento con l’iniziativa voluta dalla Consulta Comunale dell’Associazionismo e del Volontariato, con il supporto di Sei Toscana, ormai da alcuni anni organizzata in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Caccia n. 3 Siena Nord.
Per la concomitanza con il sabato di Pasqua, il tradizionale appuntamento per l’ultimo sabato di marzo quest’anno è stato posticipato a sabato 13 aprile.
Associazioni del territorio, squadre di caccia al cinghiale, aziende e cittadini, tutti insieme per raccogliere i rifiuti lasciati in giro da chi manca di sensibilità ambientale e di amore per il luogo dove vive. Ogni anno in più o meno tutte le frazioni del territorio, grandi e piccini si uniscono per porre rimedio a questi comportamenti incomprensibili.
Un’iniziativa dal duplice scopo: ripulire il territorio e sensibilizzare sul tema del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Con lo spirito sociale che contraddistingue Castelnuovo Berardenga e le sue frazioni, al termine della mattinata, le associazioni saranno liete di offrire un veloce pranzo a tutti i partecipanti.
A breve saranno resi noti i luoghi di incontro e gli orari di ritrovo e dei pranzi.