Non è da tutti avere l’occasione di presentare una sfilata all’interno del magnifico Teatro dei Rozzi.
Ed è proprio in questa magnifica location, completamente restaurata nel 1998 e successivamente aperta al popolo senese, ricca di storia e di generosità che Teo ed Emanuela e la loro Dream Fashion presenteranno la loro prossima sfilata: “Facciamo squadra”, una grande festa che vedrà gli atleti dello sport senese sfilare in passerella per un’ottima e generosa causa: raccogliere fondi per la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Siena che da anni si occupa di prevenzione oncologica, sul nostro territorio.
Come mai avete scelto degli atleti questa volta? “È stata un’idea folle – mi risponde Teo – ma sai che a noi le idee folli e le sfide piacciono e, come sempre, le affrontiamo col sorriso! La mia fortuna è stata quella di conoscere tante persone collegate al mondo dello sport senese e questo mi ha un po’ agevolato nell’organizzazione dell’evento pur non nascondendo che è stato un lavorone che ha richiesto quasi quattro mesi… ma ce l’abbiamo fatta! E parlando di sport, sappiamo tutti quanto questo faccia bene al nostro fisico e a qualsiasi età ma è altrettanto importante sottolineare la sua valenza in un percorso di rinascita dopo un periodo di difficoltà o di malattia. È venuta quindi naturale la scelta di far sfilare 3/4 atleti per ogni associazione sportiva, compreso il senese Duccio Marsili, campione mondiale di pattinaggio: tanti ragazzi belli e altruisti che hanno voluto mettersi in gioco per una nobile causa che è quella di sostenere la LILT”.
Che emozione suscita fare una sfilata all’interno di un teatro così ricco di storia e di avvenimenti? “Ormai mi conoscete: io sono un po’ un cavallo da palcoscenico e col microfono in mano mi sento a mio agio e penso di poter affrontare qualsiasi platea! Ciò non toglie che siamo entrambi piuttosto emozionati perché l’idea di salire su quel palco, è per noi un onore immenso. Ricordiamoci che quegli ambienti hanno visto passare la storia di Siena, attori, rappresentazioni teatrali, personaggi di spicco della società, dibattiti di attualità e tanto ancora. Credo proprio che la sera della sfilata mi percorrerà un brivido di emozione e riconoscenza ma, come sempre, farò del mio meglio per regalare a tutti i presenti una serata da ricordare!”.
L’organizzazione ringrazia l’assessora ai Servizi Sociali Micaela Papi, l’assessore allo sport Lorenzo Lorè ed il Comune di Siena per il patrocinio e per la disponibilità, nonché tutte le società sportive partecipanti e gli sponsor che come di consueto prestano i loro capi di abbigliamento per fini solidali e benefici.
Un particolare ringraziamento al nuovo direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli e a tutto lo staff del Teatro dei Rozzi di Siena.
L’appuntamento quindi è per sabato 13 aprile a partire dalle 21, al Teatro dei Rozzi di Siena con musica live di Simona e David e gli amici per la musica, e la giovane cantante Corinne De Marco. Ingresso gratuito.
Stefania Ingino