Abbiamo letto oggi la notizia relativa al rinnovo contrattuale del centrocampista del Siena calcio, Lorenzo Lollo.
Ad evidenziarlo una nota ufficiale:“La società Siena F.C. è lieta di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lollo. Il centrocampista nato a Carrara si legherà ai colori bianconeri per i prossimi due anni dopo essersi distinto in questa stagione per le sue qualità tecniche e umane, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la società e per i tifosi”.
Lo diciamo subito. Siamo contenti perché il centrocampo del Siena potra’ contare, anche l’anno prossimo, su un calciatore che come già avvenuto per la stagione in corso, porterà in campo la sua esperienza unita ad un’idea di calcio moderna: costruzione del gioco mai banale e attenzione massima alla fase difensiva.
Ma c’e’ un altro aspetto che ci preme sottolineare. Abbiamo conosciuto Lorenzo come uomo perché lo abbiamo coinvolto in un’iniziativa benefica, ospitata dall’Associazione Marciano Robur, a beneficio di QuaViO odv organizzazione di volontariato che a Siena e provincia si occupa di cure palliative ai malati oncologici che sono nell’ultimo, ma fondamentale, tratto della propria vita.
A cospetto di calciatori in erba, il giocatore bianconero ha mostrato una disponibilità non comune e una sensibilità spiccata ai temi legati all’altruismo e al volontariato.
La sua presenza durante l’evento ha allietato gli ospiti e permesso ai bambini di confrontarsi con qualcuno che ha calcato campi che sognano anche loro.
In altre parole, siano sicuri che Siena F.C. ha scelto di lasciare le chiavi del proprio centrocampo ad un atleta che sarà punto di riferimento durante i 90 minuti ma anche fuori negli spogliatoi ed oltre essi.
A Siena F.C. complimenti per la scelta a Lorenzo Lollo i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni personali e sportive ancora qui, con noi, nella città del Palio.
(nella foto Lollo con 2 bambini del Marciano Robur ASD)