Da lunedì 15 aprile 2024 l’Arci Siena aps, all’interno del progetto “RicreAzione” , inaugurerà uno spazio di costudying presso il Circolo Arci di Vescovado di Murlo aps, uno spazio dedicato allo studio, ma anche uno spazio per permettere ai giovani di incontrarsi e di partecipare alle attività laboratoriali proposte non solo da Arci Siena, ma anche da tutti i partner di progetto coinvolti
Il Costudying è una opportunità gratuita, rivolta a studenti e studentesse tra gli 11 e i 14 anni. E’ un modo per stare insieme, per scambiare esperienze e storie, per avere un posto diverso dove fare i compiti o studiare, per incontrare persone, per passare una volta a settimana un pomeriggio diverso dal solito.
I giovani avranno uno spazio sociale e condiviso, ma anche con momenti dedicati ad ognuno con la presenza di una operatrice a supervisionare il gruppo e lo spazio. Saranno messi a disposizione attrezzature quali Pc, stampante, scanner e un proiettore.
Ognuno di loro, inoltre, può portare la propria strumentazione e studiare in autonomia.
Il servizio è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni e sarà attivo tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. L’orario e i giorni di apertura potranno essere incrementati in caso di realizzazione di laboratori; infatti, lo spazio sarà aperto anche ad accogliere laboratori artistici, podcast, e varie altre attività tenute da operatori che fanno parte del progetto “RiCreazione”.
“RiCreazione ” è un progetto volto a far emergere le potenzialità del digitale e indirizzare verso un suo uso consapevole, ed è finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini, da Fondazione MPS e vede capofila il Consorzio Archè.
Luogo Circolo Arci Vescovado di Murlo, via Roma 43
Ingresso Libero