È un fine settimana ricco di impegni sociali quello dell’ASD Costone che vede impegnata la società sportiva in due eventi attesi ed importanti.
Sabato 13 aprile alle ore 21 una rappresentanza della prima squadra maschile e femminile, insieme alle altre società sportive senesi, sarà impegnata in una sfilata di beneficenza presso il magnifico scenario del Teatro dei Rozzi di Siena. Una serata speciale, chiamata “Facciamo squadra” – lo sport contro il cancro – organizzata da “Dream Fashion” di Teo ed Emanuela per la LILT che vedrà coinvolto tutto il mondo dello sport cittadino.
“Non potevamo mancare. La nostra partecipazione, fortemente voluta dalla nostra consigliera e responsabile delle attività sociali Valentina Cappelli che ne ha curato l’organizzazione, è coerente allo spirito solidaristico che da sempre contraddistingue la nostra società. Queste sono le cause che vogliamo sostenere, quelle in cui crediamo. Lo sport può e deve essere uno strumento di solidarietà. Questi sono i valori che la nostra società porta avanti ogni giorno e che cerchiamo di diffondere nel nostro ambiente, dal minibasket alla prima squadra” queste le parole del Direttore Generale Andrea Naldini che aggiunge: “domenica 13 Aprile alle ore 18 ospiti d’onore al PalaOrlandi saranno i ragazzi dell’Associazione Le Bollicine che assisteranno alla partita tra Vismederi Costone Siena e Enic Pino Basket Firenze. Invitata anche la formazione costoniana del Baskin che rappresenta, da anni, un esempio eccellente di integrazione dello sport e dell’inclusione sociale di cui siamo molto orgogliosi. Un impegno sociale molto importante quello che il Costone sta cercando di portare avanti, con tanti obiettivi da raggiungere e tante idee ancora da sviluppare” continua Naldini.
Continua a pieno ritmo anche il coinvolgimento delle scuole senesi e dei comuni limitrofi che, anche domenica per la partita , saranno presenti con i loro studenti e i familiari per assistere gratuitamente alla competizione. Per partecipare sarà sufficiente prenotarsi via whatsapp o sms al numero di cellulare 3356098884 al quale risponderà il Responsabile del Progetto Scuole Marco Collini. I bambini presenti riceveranno a bordo campo, 35’ prima della partita, un saluto attraverso un “cinque” dai giocatori protagonisti del match!
Entusiasta anche il Direttore Sportivo Francesco Bonelli : “sono molto orgoglioso delle molte iniziative sociali che il nostro Club porta avanti. Riteniamo fermamente che lo sport vada oltre la competizione sul campo: è infatti un potente strumento di unione ed inclusione. Le nostre iniziative ed eventi non sono solo parte della nostra responsabilità sociale, ma rappresentano il cuore stesso della nostra missione. Lo sport ha il potere di ispirare, motivare e unire le persone, indipendentemente dalle differenze e le nostre iniziative sono un impegno costante per costruire una comunità più forte e coesa proprio attraverso lo sport”.
Ringraziamo l’ASD Costone per aver condiviso con noi l’entusiasmo per gli imminenti impegni sociali. Come in tutte le occasioni importanti, Sienasociale.it ci sarà.