Tutto e’ iniziato proprio da una richiesta di questo gruppo di persone che si sono rivolti al Consorzio di Cooperative sociali Archè per capire dove potessero essere davvero di aiuto. Archè ha contattato la casa di riposo Emmaus per questa iniziativa: così ecco realizzata “una giornata a servizio di chi ha bisogno con il Team Primary GSK”.
Il Team ha sponsorizzato e pagato tutto il materiale per aiutare a risistemare le aiuole, i vasi, togliere le erbacce e poi sistemare il cancello della struttura Emmaus con materiali e strumenti idonei e sicuri.
Successivamente i volontari hanno proposto di realizzare due orti rialzati e, con grande abilità, si sono divisi in due gruppi e messi all’opera.
Finito il lavoro, sono stati presentati agli ospiti della casa di riposo accompagnati dall’animatrice Martina: grande apprezzamento per il lavoro svolto e sorrisi affettuosi.
Ma non e’ tutto. I volontari hanno promesso un pronto ritorno: obiettivo e’ portare a termine i due orti rialzati e piantarvi pomodori ed altri ortaggi.
E i vasi? Sono stati abbelliti con tanti gerani, verbene, garofani e margherite ma anche con piante aromatiche quali prezzemolo, carote, insalate etc
Grazie dunque al Team Primary GSK che ha regalato quel bene, mai scontato, che viene dal cuore.
Maura Martellucci e Catia Prosperi