Grazie all’iniziativa della raccolta alimentare solidale, solo a Siena, nei negozi Coop.Fi di Grondaie e Celso Cittadini, i volontari hanno raccolto 4455 Kg di prodotti alimentari e vari da destinare a chi è in difficoltà. “Ringraziamo i volontari, il sostegno dei soci e la generosità dei clienti” fanno sapere da Coop.
Un risultato lusinghiero che dimostra, ancora una volta, quanto Siena sia una città fatta anche di altruismo e desiderio di aiutare chi è più fragile.
In occasione della raccolta alimentare solidale, solo a Siena, nei negozi Coop.Fi di Grondaie e Celso Cittadini, i volontari hanno raccolto 4455 Kg di prodotti alimentari e vari da destinare a chi è in difficoltà.
Questo il commento giunto dalla Coop che ringraziamo: “La situazione della povertà in Toscana è complessa, con tante persone in difficoltà e un numero di richieste di aiuto che segna una crescita e una nuova emergenza sul fronte della povertà energetica. Ringraziamo le centinaia di volontari e il sostegno di migliaia di soci e clienti che con la loro solidarietà ci hanno permesso di raccogliere beni di prima necessità che abbiamo potuto mettere immediatamente a disposizione delle associazioni. Nelle prossime ore i prodotti arriveranno sulle tavole delle mense solidali, negli empori della solidarietà e nelle case di chi ha bisogno, un segnale importante, un aiuto concreto e un gesto di vicinanza perché nessuno resti indietro” fanno sapere da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie.
Per saperne di più
https://www.coopfirenze.it/