Domani 12 maggio, dalle parti del Petriccio a Siena, sarà una giornata speciale. I ragazzi più grandi dell’oratorio, afferente alla parrocchia SBT (San Bernardo Tolomei), inaugureranno i lavori di cui loro stessi sono stati protagonisti. Ma dalla SBT arriva un appello.
Infatti, nei giorni scorsi si sono presi cura dei loro (e nostri) spazi (verniciando inferriate, togliendo erbacce, raccogliendo cartacce, abbellendo il campino).
Insomma, una riqualificazione totale di un luogo che e’ aggregazione e integrazione. Appuntamento domani alle 15 con merenda e inaugurazione.
Intanto però, l’associazione “Il Laboratorio” che ha sede proprio presso SBT, chiede aiuto. L’energica e instancabile Antonella Montagna, presidente del sodalizio, evidenzia: “i ragazzi dell’oratorio hanno fatto un grande lavoro ma ora ci servono 18.000 euro per rifare il manto sintetico del campino. Un intervento del genere lo renderebbe più fruibile e non pericoloso anche per i nostri disabili”.
Ricordiamo che “Il Laboratorio” si occupa di ragazzi e ragazze fragili sviluppando con loro numerose attività e supportando, dunque, le famiglie.
Privati ed aziende possono aiutare: chiunque volesse dare il proprio contributo può scrivere a sociale@sienasociale.it