Aiutiamo l’Associazione UNA. Pochi giorni fa in due località vicinissime a Staggia Senese sono state ritrovate due cucciolate abbandonate di 4 piccoli ciascuna: a poche centinaia di metri l’una dall’altra nell’arco di due giorni.
Entrambe composte da meticci di Maremmano e pertanto futura taglia grande.
La prima cucciolata ad essere ritrovata è costituita da due femmine e due maschi di circa due mesi di età e pertanto adottabili.
Se pur l’abbandono di un’ intera cucciolata è riprovevole, l’abbandono della seconda cucciolata genera malessere: si tratta infatti di piccoli di due settimane di vita e quindi dei neonati che vanno allattati a intervalli regolari e tenuti al caldo.
Per fortuna cittadini di buon cuore hanno subito segnalato i ritrovamenti alle autorità, perche considerato la tenera età dei cuccioli, le temperature notturne e i temporali di questi periodi, la loro sopravvivenza non era scontata.
Adesso i piccoli svezzati sono al canile Associazione UNA di Poggibonsi, mentre i più piccoli sono a casa di una volontaria dell’associazione.
Entrambe le cucciolate sono state recuperate da ANPANA Siena.
L’Associazione UNA chiede l’aiuto di tutti nel sostenere le spese che si stanno affrontando con ben 8 cuccioli da sfamare.
Chi volesse aiutare può contattare il numero 3314845259.
Martina Barbetti