L’appello di un padre con figli disabili: “Alessio sarà operato: e’ grande tifoso della Juve. Sarebbe bello che un giocatore si recasse presso il Gaslini per strappargli un sorriso”.
Premetto che non conosco il signor Abate personalmente. Qualche volta mi appaiono su Facebook i suoi video ed e’ tramite quelli che ho capito un po’ della sua storia: e’ un uomo determinato con moglie e 4 figli. Due di loro sono affetti da disabilità.
La caratteristica di questo coraggioso papà sta nel buon umore: cerca di trasmetterlo a tutti i componenti della famiglia come medicina contro ogni male.
I suoi video non sono particolarmente curati ma trasmettono verità: la vita si affronta meglio provando a sdrammatizzare anche quando le curve appaiono insidiose e i sentieri del cammino ripidi.
Per tutto questo proviamo a dare visibilità al signor Abate che chiede espressamente ai suoi contatti di condividere il proprio appello nella speranza che l’intricata rete del web giunga fino alla dirigenza bianconera.
Speranza che condividiamo anche noi. Il 6 giugno Alessio sarà in ospedale: chissà che entrare in contatto con uno dei suoi idoli possa fargli dimenticare, per un momento, la difficoltà e la paura.
per saperne di più
https://www.facebook.com/share/r/f23JcUKX3C2wcZNx/