In occasione della Festa Sociale del Volontariato la Pubblica Assistenza Val d’Arbia promuove un open day dedicato alla salute per tutti con info point e attività per imparare e prevenire.
Saranno due gli incontri tematici proposti presso la sede sociale di via IV novembre n. 147 a Monteroni d’Arbia: alle ore 16.00 si parlerà di femminilità consapevole con la dottoressa Manola Faltoni, ostetrica, e alle ore 17.00 potremo condividere consigli e curiosità sui benefici del movimento a tutte le età con il supporto della dottoressa Elisa Baricci, fisioterapista.
Per tutto il pomeriggio sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della pressione arteriosa, saranno attive le isole pratiche dedicate al primo soccorso e le cittadine e i cittadini tra i 35 e i 56 anni potranno eseguire gratuitamente lo screening per l’epatite C a cura delle volontarie e dei volontari impegnati nella campagna “TestiamoCi” promossa da Regione Toscana.
“Apriamo le porte della nostra associazione – spiegano dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia – con un’iniziativa dedicata alla salute per tutti secondo le linee guida dell’obiettivo n. 3 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che si propone di garantire la salute e di promuovere il benessere per tutti e a tutte le età. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza ed è possibile grazie alle volontarie e ai volontari, al gruppo formazione e ai professionisti che saranno con noi e porteranno il proprio contributo di conoscenza e consapevolezza su più temi e ambiti, dall’ostetricia alla fisioterapia, dalla cardiologia alla neurologia.”