Si è svolta, ieri, in località ville di Corsano, la quarta edizione della Coppa spritzkobram, parodia della più famosa coppa Cobram di Fantozzi, scena cult del cinema italiano degli anni 2000. Il film è “Fantozzi contro tutti”.
Alla manifestazione chiaramente goliardica hanno partecipato 21 ciclisti vestiti in modo bizzarro che hanno percorso, per tre volte, il circuito studiato dagli organizzatori che prevedeva anche alcuni tratti impegnativi: in particolare, la cima del diavolo dove effetti speciali hanno riprodotto l’immancabile nebbia da impiegato.
Ed ecco alcuni protagonisti: Luciano Dragoni era il ragionier Filini, Nicola Zuncheddu il visconte Cobram mentre Gianni Bari ha interpretato il mitico Fantozzi.
Presente anche il distributore di una famosa bibita nazionale che chiaramente funzionava in modo alterno con lancio bizzarro di lattine ai partecipanti e poi il Ristoro alla trattoria il Curvone in ogni passaggio; nel dettaglio, inizialmente, biscotti e spuma, al secondo giro pane vino e zucchero mentre, per finire, cantuccini con vin santo.
Al termine hanno come sempre vinto tutti infatti la coppa Spritzkobram non è una gara ma una passeggiata ciclistica fra amici conclusa poi a tavola tutti insieme nel ristorante di Pulcianese.
Appuntamento al prossimo anno per la quinta edizione un grazie per la partecipazione a tutti i valorosi impiegati.