Ci sono azioni inaspettate che lasciano il segno. Iniziative che fanno la differenza e valgono ancora di più se riguardano il mondo della solidarietà e dell’altruismo.
A raccontare l’accaduto Vanna Galli, presidente di QuaViO odv, organizzazione di volontariato impegnata in frontiera per le cure palliative ai malati che sono nell’ultimo ma fondamentale tratto della vita.
“Ieri pomeriggio abbiamo ricevuto la visita di alcuni membri del Rotary Club Siena Est, fra cui il Presidente uscente, la nostra socia avv. Antonella Cottini: ci hanno inaspettatamente elargito la considerevole somma di 4000€, come loro service annuale, sulla semplice buona fama che ci supporta da più di 30 anni a Siena e provincia”.
Denaro che troverà un giusto impiego.
“Da parte nostra ci siamo impegnati a rendicontare al Rotary Club Siena est le spese che sosterremo nel giro di 12/18 mesi per sostenere dal punto di vista sociale le persone che ci saranno segnalate. Anche nel passato recente, la QuaViO ha avuto dal Rotary dimostrazione di amicizia, di stima e di solidarietà concretizzatasi in donazioni liberali a sostegno dei nostri servizi. Siamo profondamente grati ai membri del Rotary Club Siena Est e incoraggiati ad andare avanti per il meglio”.