Ciao a tutti, miei piccoli amici!
A voi piacciono i giochi da tavolo? A me tantissimo, ce ne sono di fantastici, alcuni che hanno a che fare con le parole, altri con il mistero, altri ancora con la fantasia.
Da oggi, ne esiste uno in più, probabilmente unico nel suo genere. Si chiama “Ambulanza pazza” ed è stato ideato dall’associazione Livorno Artistica APS e illustrato dalla disegnatrice Saringablu. Il gioco è semplice, divertente e per tutte le età, proprio come un buon gioco che riunisce più persone allo stesso tavolo dovrebbe essere.
È costituito da un piano gioco, sei pedine, un dado, 50 carte “ chiamata dalla centrale”- da pescare lungo il percorso e piene di eventi semiseri, comici e fantasiosi che però potrebbero rallentare la vostra corsa – e altre 50 carte “ pazienti”, talvolta con caratteristiche piuttosto strampalate…
Lo scopo del gioco è quello di raggiungere, a bordo di una mini ambulanza con paziente a bordo, il Pronto Soccorso prima dei vostri avversari. Non vi sembra esilarante?
“Ambulanza pazza” non è soltanto una bella sfida da poter fare con i vostri amici e amiche, genitori, fratelli o sorelle, ma è anche un simpatico modo che l’associazione ha trovato per avvicinare le persone al mondo del volontariato, soprattutto quelle che hanno del tempo libero da poter donare agli altri. E se si considera che parte del ricavato delle vendite sarà donato alle associazioni di volontariato che ogni giorno portano avanti, pur tra mille difficoltà, la loro attività, direi che non esiste motivo per cui non cominciare a giocarci!
Parola di Otaria la volontaria!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato