La Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa ha comunicato la conclusione della settimana del Campo Scuola “Protezione Civile ANPAS in Campo”. I ragazzi e le famiglie sono stati accolti al Campo per la cena finale.
Quest’anno ANPAS realizza 26 campi scuola in Italia, di questi 8 in Toscana, 4 nella provincia di Siena e uno di questi è proprio quello di cui vi stiamo parlando.
Hanno partecipato alla cena Maria Letizia de Angelis, Responsabile Regionale ANPAS Toscana dei Campi Scuola, Alessandra Fanetti, Vice Referente di Protezione Civile di Zona Senese, e Emilia di Gregorio, comunicatrice e volontaria della Pubblica Assistenza Val d’Arbia.
Il Camposcuola si e’ svolto con il patrocinio del Comune di Colle Val d’Elsa, con i contributi di ANPAS, dell’Associazione Soci Coop di Colle, delle ditte ItaliaSpurghi, Bernino, Leomatic, GDA di Pacini e la disponibilità di istituzioni quali : Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, VAB, Polizia Stradale, Protezione Civile del Comune di Colle Val d’Elsa.
Inoltre a tutte queste disponibilità si aggiunge la presenza costante h24 al campo dei volontari della Pubblica Assistenza di Colle e delle Pubbliche Assistenze Senese, oltre alla disponibilità di tutti quei volontari che hanno garantito la continuità dei servizi dell’associazione durante tutta la settimana.