Si è positivamente conclusa, con la consegna delle chiavi, la gara di solidarietà “Una Roulotte per Natascia” che ha coinvolto Misericordia, Parrocchie, Caritas, Società S. Vincenzo de’ Paoli, Anpana e tanti privati cittadini che insieme hanno permesso di raggiungere la cifra occorrente all’acquisto di una bella ed accogliente roulotte usata. A darne comunicazione la Misericordia di Poggibonsi.
Natascia, insieme al suo cagnolino Birillo, che abbaiando l’ha salvata dal rogo che ha distrutto la sua precedente dimora, ci tiene a ringraziare tutti quanti per l’affetto dimostrato e un po’ commossa dice: «Sono a Poggibonsi da una quindicina di anni con la mia famiglia, mia mamma, mio babbo, mio fratello e mia sorella. Abbiamo il luna park e le giostre, lavoriamo qui a Poggibonsi, ma ci spostiamo anche in altre città, senza una roulotte mi sentivo perduta».
Se da oggi Natascia e Birillo hanno di nuovo una “casa” dove vivere è grazie alla generosità della comunità ed anche a donazioni giunte da varie località della provincia.
Misericordia Poggibonsi conclude in un comunicato: “Che iddio renda merito a tutti quanti!”
Foto di Gianclaudio Leone