Ospitiamo la lettera che, idealmente, Elena De Angelis rivolge a sua sorella salita al cielo nel 2016.
Io ricordo settembre con tanta dolcezza, è parte di me, tu, sorellina mia, lo hai scelto con tanta tenerezza per diventare un angelo del cielo e dimostrare con coraggio che bisogna amare tutto dell’esistenza, così come hai amato tu il tuo viaggio nella vita.
La natura comincia a riposarsi a settembre e ci dona i colori caldi dell’autunno, le foglie cominciano a cadere, ma la vera vita è dentro e rifiorirà più bella di prima.
Io ascolto i rumori nascosti della natura, sento i profumi. Ma quanto è bello il mese di settembre, nella sua semplicità ci guida verso la stagione più fredda, ci dona frutti meravigliosi, ci insegna a raccogliere i pensieri e a sognare. L’ aria dolce delle giornate un po’ più corte ci conduce all’umiltà, alla riflessione, alla semplicità e da qui nasce la voglia di donare un sorriso, un semplice sorriso, con tenerezza e un pizzico di malinconia, un sorriso di ringraziamento alla vita, alla vita che scorre, ma che ci riempie di ricordi preziosi e di ricchezza spirituale.