Interessantissima presentazione, ieri, del Libro di Elisa Mariotti presso La Tinaia a Sovicille (Siena). Intervento di Sarita Massai insegnante e scrittrice.
In un’atmosfera assai gradevole, un momento di riflessione e approfondimento culturale. Una accanto all’altra la scrittrice e l’insegnante: profondamente diverse, perfettamente integrate in un dialogo ritmato, mai banale.
Il romanzo racconta di tre donne attualissime che, giocando, affrontano temi, purtroppo, ancora oggetto della nostra quotidianità; tre donne che hanno lasciato un’eredità assolutamente contemporanea e che grazie alle loro vite, vissute attraversando ostacoli e pregiudizi, hanno lasciato pensieri ed opere di grande insegnamento.
L’autrice della prefazione e’ Filomena Cataldo mentre la parte grafica e’ stata affidata a Elisa Bigio: 2 firme prestigiose del nostro quotidiano.
Tre donne, tre voci, tre storie: Virginia, Sibilla e Colette.
“Donne e Parole” non è solo un romanzo onirico, ma anche un romanzo di formazione in cui le vite di tre donne più una, quella di Anna, l’audace giornalista che fa ritrovare Virginia, Sibilla e Colette, diventano poi, a metà del libro, della narrazione, quattro vite, quattro storie, quattro donne in dialogo fra loro.
Un bellissimo viaggio interiore, la fenomenologia di un sogno, dentro donne la cui vita/letteratura è già manifesto del vivere secondo i propri sentimenti e le proprie ragioni.
Il libro è disponile in tutte le librerie, sugli store on line (mondadori, ibs) o sul sito di toscanalibri.it
(nelle foto sotto Elisa Mariotti, Stefania Ingino, Cristina Rigacci e Silvia Schiavo: 4 firme del nostro quotidiano ieri presenti all’evento)