La Pubblica Assistenza di Chiusi insieme al Comune ed Eventi Sociali aumentano i servizi sociali e sanitari grazie ad un nuovo progetto con le imprese del territorio
CHIUSI. Giovedì 12 Settembre alle 18.00 si è tenuta, presso la sala del consiglio del Comune di Chiusi, la conferenza stampa per l’avvio del progetto Muoversi & Non Solo promosso dalla Pubblica Assistenza di Chiusi in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali srl di Arezzo e il patrocinio del Comune di Chiusi.
Presenti all’evento tra i relatori, il Sindaco della Città di Chiusi Gianluca Sonnini insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Maura Talozzi, il Presidente della Pubblica Assistenza di Chiusi Fabrizio Talozzi insieme alla Consigliera Paola Petraccelli, il Vicario Generale della Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza e Parroco di Chiusi Don Antonio Canestri e il Direttore Commerciale dell’azienda Eventi Sociali Srl Luca Biagiotti.
Grazie a questa iniziativa l’associazione riceverà un nuovo Fiat Doblò con pianale ribassato e pedana di sollevamento e i costi garantiti per i prossimi 4 anni per il trasporto di persone con varie difficoltà.
Tutte le spese relative all’automezzo (bollo, assicurazione, cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione Rc auto e Kasco) saranno sostenute per quattro anni dall’azienda Eventi Sociali che permetterà alla Pubblica Assistenza di avere un nuovo automezzo indispensabile per continuare a garantire e aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle famiglie del territorio.
“Questo progetto è per le famiglie del territorio che ogni giorno ci chiamano sempre di più per usufruire di servizi che riguardano la salute, dichiara il Presidente della Pubblica Assistenza di Chiusi Fabrizio Talozzi. Abbiamo ricevuto un Doblò con un progetto simile 10 anni fa che ad oggi ha gia percorso più di 420.000 km e chiede di essere sostituito con urgenza. Ringrazio i nostri volontari per l’impegno quotidiano profuso, l’amministrazione comunale per la vicinanza e il patrocinio concesso e tutte le attività del territorio che ascolteranno la nostra richiesta urgente. Aiutateci ad Aiutare“.
La Pubblica Assistenza di Chiusi attiva dal 1984 nel 2023 grazie a 121 Volontari attivi e 4 dipendenti ha svolto oltre 3.300 servizi in totale tra Emergenza 112, servizi sanitari, sociali, protezione civile e altri servizi, percorrendo oltre 350.000 km.
“ È importante continuare a garantire sempre più servizi alle nostre comunità, continua il Sindaco Gianluca Sonnini, e sono convinto che le nostre imprese del territorio aderiranno con piacere a questo progetto. Per la nostra amministrazione partecipare con il patrocino è un piacere e un obbligo morale “
“ Tutti a Chiusi e nella zona riconoscono il valore dei volontari della Pubblica Assistenza, afferma Don Antonio, persone che donano gratuitamente il proprio tempo di vita a favore dei più fragili, spesso ammalati. Sono formati in continuazione e sanno intervenire nel momento del bisogno, dai servizi di emergenza 112, al sanitario, al sociale, alla protezione civile e in altre attività. “
Il nuovo automezzo, che sarà consegnato tra pochi mesi, sarà realizzato grazie ai primi 25 imprenditori del territorio che a fronte di una sponsorizzazione avranno la possibilità di apporre il proprio logo per 4 anni sulla carrozzeria del Doblò ricevendo una grande visibilità etica e itinerante nel territorio della Valdichiana, della provincia di Siena, Arezzo e in Umbria. Le persone potranno utilizzare il Fiat Doblò per ogni tipo di servizio sociale e sanitario; dalla visita medica, ad acquistare le medicine in farmacia, fino ad essere accompagnati per terapie salvavita, dialisi e vari controlli sanitari per la prevenzione.
Per le attività che vogliono avere maggiori informazioni per aderire al Progetto, contattare il Responsabile Luca Biagiotti al 347 4440245.