Ciao a tutti, miei piccoli amici!
Esistono tanti motivi per festeggiare, e buona cosa sarebbe cercarli anche quando, almeno apparentemente, sembra che non ci siano.
Ma esistono anche cose così belle e così evidenti, che meritano un festeggiamento particolare, tipo il taglio di un nastro…
Un esempio? Il nuovo mezzo a servizio del sociale che è stato donato alla Pubblica Assistenza di Torrita di Siena e che è stato inaugurato proprio da pochi giorni!
Un fiammante Fiat Doblò XL, 5 posti, allestito con pedana sollevamento elettroidraulica che servirà soprattutto per le esigenze dei più fragili, un mezzo necessario a questa associazione che, oltre al servizio di soccorso sanitario, svolge anche compiti di protezione civile. Il tutto è stato realizzato nell’ambito del progetto “Muoversi e non Solo”, in collaborazione con Eventi Sociali srl, che oltre a questo magnifico traguardo ne ha raggiunto un altro, attraverso una formula semplice ma efficace: offrire supporto a associazioni di un certo territorio trovando risorse tramite aziende dello stesso territorio. Uno scambio, in poche parole: servizi per uno, promozione per l’altro.
Intanto, sta già nascendo un altro piccolo prodigio a favore delle persone “svantaggiate” nel territorio di Poggibonsi, San Gimignano e nei comuni della Valdelsa.
La Pubblica Assistenza di Poggibonsi riceverà una nuova Fiat Panda 5 posti: proprio come già successo a Torritta.
Questa è la pubblicità che fa bene, parola di Otaria la volontaria!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato.