Ancora un grande lavoro dei volontari di Siena Cuore Odv che si impegnano per la tutela e la sensibilizzazione della cittadinanza.
Venerdì 12 ottobre alle ore 11.00, a Costalpino, sarà istallato un nuovo dispositivo DEA in memoria di Bruno Calzoni, una persona estremamente sensibile nonché padre di un collega di Juri Gorelli (presidente dell’associazione) che risiedeva proprio in Via Dario Neri.
Il defibrillatore è stato donato, in parte, dalla famiglia con la collaborazione di Siena Cuore che, ad ogg, può vantare l’istallazione di ben 48 DEA sparsi per la nostra città.
“Presto verrà organizzato anche un corso ai residenti della zona – sottolinea Juri Gorelli – perché sebbene i defibrillatori di ultima generazione siano di semplice utilizzo, è sempre consigliabile avere un’infarinatura ed una dimostrazione fatta da personale qualificato; le emozioni, soprattutto in momento concitati, giocano brutti scherzi, ma con una consapevolezza acquisita sono certo che si potrà essere di aiuto a chi ne avrà bisogno”.
Annunciata anche la presenza di una rappresentanza istituzionale del comune di Siena.
Tutta la cittadinanza è invitata all’evento.
Stefania Ingino