Gradita presenza oggi al “QUAndo aiuto VincO” presso lo stadio “Franco Pianigiani” Rosia-Sovicille (Siena). Tifosi Robur hanno ricordato il mai dimenticato Francesco Cairola
La manifestazione è stata fortemente
voluta da QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia) associazione di volontariato che, nella città del Palio e nella sua provincia, si occupa di cure palliative e, dunque, di tutela della vita fino all’ultimo istante. Si è celebrata, con l’occasione, la giornata nazionale delle cure palliative. L’evento, che ha goduto dei patrocini di comune di Sovicille e della società di calcio Acr Siena, è stato sostenuto dal Cesvot (centro Servizi Volontariato Toscana).
I tifosi hanno ricordato Francesco Cairola che è stato tra i soci fondatori dell’Associazione “Arturo Pratelli”, partner dell’iniziativa, nonché grande tifoso del Siena e colonna portante della curva allo stadio “Franchi”. La mamma di Francesco e’ stata “Madrina della manifestazione” e ha ricevuto in dono una coperta realizzata appositamente, con tecnica patchwork, dall’artista fiorentina Lucia Bucelli.