Ciao a tutti miei piccoli amici!
Il prossimo 3 dicembre sarà un giorno importante. Ma che dico importante, importantissimo! E sapete perché?
Perché sarà la Giornata Internazionale della Disabilità e l’Ospedale di Cisanello (Pisa) ha pensato di festeggiarla nel migliore dei modi, organizzando cioè un incontro/confronto tra gli esperti che, a vario titolo, si occupano proprio di disabilità.
Ci saranno infatti molti interventi durante questa giornata non solo di figure di importanti dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana, della Regione e del Governo, ma anche di esperti degli aspetti clinici ed epidemiologici nelle disabilità neuromotorie (che riguardano il movimento), di esperti di neuroinformatica, Reti Neurali e Intelligenza Artificiale (paroloni che nascondono un aiuto importante), di esperti di Riabilitazione e Rigenerazione neuromotorie.
Per ultimo, ma di certo non meno importante, ci sarà una tavola rotonda tra i rappresentanti di varie realtà, dei veri e propri Osservatori sulle disabilità e ruolo dei pazienti, cargiver, famiglie ed associazioni. Tra questi, qualche nome a noi conosciuto: l’Associazione Codini e Occhiali odv, la Fondazione Chops e noi, Sienasociale!
Un appuntamento da cui nascerà qualcosa di buono, parola di Otaria la volontaria!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato