Giacomo Muzzi e’ conosciuto in città. Un ragazzo sorridente, altruista da 18 anni voce dello stadio Franchi di Siena: e’ lui lo speaker che annuncia le formazioni in campo o urla tutta la gioia ad un gol della Robur. Non e’ tutto: da 10 stagioni e’ voce anche della Emma Villas Volley Siena.
Giacomo però non e’ solo questo. E’ diventata una presenza importante per la scuola comunale dell’infanzia “B. Vestri” che si trova appena fuori dalle mura cittadine, nella zona di Porta Pispini, nello stesso plesso in cui è collocato il nido d’infanzia “Le Biciancole”.
Una scuola a cui il nostro protagonista è molto legato: li ha lavorato sua madre .
Così da circa 10 anni, nel periodo natalizio e per puro volontariato, Giacomo diviene Babbo Natale e porta doni ai bimbi. Proprio lui precisa: “il personale della scuola, che si dimostra sempre gentile e collaborativo, prepara dei piccoli regalini che poi io, travestito, distribuisco ai cittini”.
La bella tradizione non si e’ fermata nemmeno in pieno COVID. “Quando non ho potuto incontrare i bambini ho preparato, per i genitori che lo hanno richiesto, dei piccoli video personalizzati poi inviati tramite social”.
Babbo Natale a Siena non si ferma, mai.