Sabato 28 dicembre l’ACOS di Siena (Associazione Cattolica Operatori Sanitari), nell’ambito delle attività rivolte ai propri iscritti, ha organizzato una visita nella Contrada della Chiocciola.
Grazie alla guida esperta e appassionata di Alessandra Pianigiani è stato possibile apprezzare le opere contenute nel pregevole oratorio dedicato ai Santi Pietro e Paolo, il Museo degli Arredi Sacri, la Sala delle Vittorie e scoprire numerosi e interessanti episodi relativi alla storia, alla cultura e alle tradizioni senesi.
Per concludere in fraternità è stato organizzato un pranzo nei locali della Parrocchia di San Pietro alle Scale grazie alla collaborazione con Marina e Mirella Bartolomei, colonne portanti dell’Associazione Rafiki, una onlus che si preoccupa di promuovere salute e istruzione in Tanzania e che in questo momento è impegnata principalmente nel sostenere le cure di un bambino con gravi difficoltà motorie.
L’ACOS, sempre sensibile quando si tratta di sostenere persone con fragilità, è stata ben lieta di poter contribuire agli obiettivi perseguiti dall’Associazione Rafiki, con quello spirito di solidarietà e di speranza che ci fa guardare con fiducia all’anno che viene.
Auguri a tutti!
(Fonte ACOS Siena)