Ciao a tutti, cittine e cittini!
Avete mai sentito parlare del “Banco Farmaceutico”?
Allora oggi , in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, c’è un’opportunita’ che non potete lasciarvi scappare per saperne di più!
Presso la Parrocchia Beata Anna Mari Taigi, in Via Liguria 6 a Siena, alle 17.00, ci sarà infatti un incontro promosso dalla stessa Fondazione al fine di dialogare e confrontarsi su temi come povertà, umiltà e carità concreta.
La povertà infatti non solo esiste, ma sta diventando un problema sociale sempre più importante. Tante sono le persone che, in tutto il mondo, hanno difficoltà a fare un buon pasto ogni giorno, per non parlare della difficoltà a ricevere cure adeguate.
Ecco, questa organizzazione raccoglie farmaci che ognuno di noi può donare, per poi distribuirli alle persone più bisognose.
Come dice Papa Francesco, le persone povere hanno molto da insegnare in una società che sempre più si basa sui beni materiali.
Sarebbe quindi bello che ognuno di noi, nel suo piccolo, imparasse a fare la propria parte!
Parola di Otaria la Volontaria!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato.
per saperne di più
Banco Farmaceutico di Siena e “la lezione degli ultimi”: l’incontro