Nuovo appuntamento con l’amica delle cittine e dei cittini! Otaria la Volontaria fa da guida nel vasto mondo del volontariato. E, rivolgendosi ai bimbi, afferma: “Dovete sapere che nella mia comunità, così proprio come nella vostra, molte attività e molte relazioni non esisterebbero se non ci fossero i volontari!”.
Salve a tuuutti, bambini e bambine! Sentivate la mia mancanza? Io sì, ed è per questo che, in questi giorni di assenza, ho cercato di occupare il mio tempo in cerca di qualcosa di bello e divertente da raccontarvi. E indovinate un po’? L’ho trovato!!!
Parlo di ESSEMMETTESSIMO, il programma che gli operatori di strada Outsiders Siena, anche in collaborazione all’asd Explora – Poeti dei muretti, hanno organizzato per animare Siena e la sua periferia. In particolare a San Miniato, un quartiere della nostra città che offre molti spazi di aggregazione che valgono la pena di esser vissuti, organizzano via via degli incontri. Le attività proposte vanno dall’imparare a fare graffiti (writing), allo skating, fino ad arrivare alla break-dance e al parkour: l’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani nella speranza di far loro condividere – o magari scoprire! – le proprie passioni. Per quest’anno gli incontri si sono conclusi, ma chissà che il 2023 non porti con sé altre sorprese di questo tipo?
Vi ho incuriosito? Allora cosa aspettate, visitate (insieme ai vostri genitori, mi raccomando!) la loro pagina Facebook e Instagram @outsidersiena, oppure chiedete info all’indirizzo outsidersiena@gmail.com, non si sa mai che la vostra vera passione sia proprio lì ad aspettarvi!
Dalla vostra Otaria la Volontaria per oggi è tutto, passo e chiudo!
Otaria la volontaria è il nuovo personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista, presentata in conferenza stampa lo scorso 12 novembre, racconterà le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuterà i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato. Le storie di Otaria le troverete, ogni domenica, su sienasociale.it…raccontatele ai cittini!