Riceviamo e, con piacere, pubblichiamo quanto ci fa arrivare il Presidente di Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe, Alberto Negri. Nello scritto l’appuntamento per un aperitivo domani e gli auguri a tutto il “sociale senese”
Le famiglie della Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe tornano ad incontrarsi e ad incontrare istituzioni e sostenitori, per ribadire l’importanza di conoscere l’autismo, perché le persone autistiche siano incluse e non escluse dalla società, perché come tutti hanno diritto all’istruzione, ad un lavoro, ad una vita il più possibile piena, felice ed autodeterminata.
Già a settembre l’ Associazione aveva organizzato la bellissima Mostra “Artisti in Blu”, tenutosi presso la Galleria d’Arte Beaux Arts di Siena, che raccoglieva i quadri realizzati dai ragazzi e ragazze che frequentano il Laboratorio di Pittura della Associazione condotto da Umberto Trezzi.
Umberto è infatti un volontario ma anche un artista e uno scrittore, e questa domenica 11 Dicembre, nella sede della Associazione in Strada delle Volte Alte n. 21, presenterà i suoi due libri che raccolgono le “Avventure della Gatta Vittoria” che Umberto raccontava a suo figlio e ai suoi nipoti, storie che fanno riflettere e che, anche se parlano della seconda guerra mondiale, sono ancora attualissime.
Il secondo volume è impreziosito dai disegni di alcuni dei ragazzi e ragazze che frequentano l’associazione.
Un’occasione per stare insieme, farsi gli auguri di Natale e ricominciare gli appuntamenti informativi e culturali che l’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe organizza nella provincia di Siena da più di dieci anni. L’occasione data da Sienasociale.it, che ringrazio, è gradita per formulare a quanti operano nel e per il sociale, gli auguri più sinceri per un sereno Natale e felice anno nuovo.
Alberto Negri
Per prenotarsi all’aperitivo 05771607386 piccoloprincipe@autismosiena.it
(Nella foto principale Alberto Negri con Umberto Trezzi)