Sono giovanissimi e motivati. Benedetta Pallassini, attivissima Presidente di Interact Club Siena, fa un bilancio di questi ultimi mesi. Raccolta alimentare, sostegno a QuaViO e ANT ma non solo.
L’interact, è un’associazione di servizio del Rotary Club, istituita dal Rotary International e costituita da ragazzi dai 14 ai 18 anni. Con il patrocinio del Rotary Club locale, l’Interact prepara i giovani a diventare membri responsabili e dinamici nella società.
A Siena questa realtà ha il volto di un gruppo di ragazzi sorridenti e pronti a dare una mano. Benedetta Pallassini, scuote i capelli d’oro, e racconta: “per questo 2022 abbiamo svolto diverse attività. L’anno rotariano inizia a luglio, dunque, per noi ragazzi dell’Interact, dopo le vacanze: a settembre. Oltre ad aver soatenuto l’evento “Quando aiuto vinco” di QuaViO odv, abbiamo donato coperte agli ospiti del Campansi”.
È bello percepire desiderio si sostenere chi è più fragile in ragazzi minorenni. Benedetta continua: “abbiamo aiutato il Rotary Siena Centro con la vendita dei doni solidi ANT. Inoltre, ci siamo anche trovati in riunioni conviviali anche con altre realtà associative in cui erano presenti ospiti importanti che ci potessero insegnare qualcosa. Per esempio alla Round Table in cui siamo stati aggiornati, tramite la Banca Fidelity, sul contesto economico finanziario di questo momento storico. Al Rotaract abbiamo avuto il piacere di conoscere il professor Maccherini che ha trattato l’argomento dello scompenso cardiaco e delle tecnologie che si stanno sviluppando intorno a questo ambito”.
Avanti così Interact!