Venerdì 17 febbraio nei locali dell’Accademia dei Rozzi, alla presenza del Vicario dell’Accademia Dott. Lorenzo Bolgi e dell’Assessore alla cultura del Comune di Siena Dott. Pasquale Colella Albino, si è svolta la consegna del ricavato dell’asta di beneficienza telematica. Raccolti quasi 5000 euro
Erano presenti il Cav. Marco Fedi presidente del Comitato per la Terza Età Anni d’Argento, la Cav. Maura Marchionni presidente A.N.I.O.C. delegazione senese, e l’ Avv. Marco Franchi presidente di Round Table 41 Club Service di Siena che hanno consegnato il frutto del ricavato dell’asta telematica ( pari a € 4.710,00) con un assegno di € 1,570,00 a ciascuna delle seguenti associazioni senesi di volontariato : Il Laboratorio, QuaViO odv, Cooperativa Riuscita Sociale
L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla generosità degli artisti che hanno donato le loro opere, al Prof Fabio Mazzieri che ha dato un grande contributo nella ricerca degli artisti e nella catalogazione delle opere.
Marco Fedi ha evidenziato: “un ringraziamento speciale va al Dott. Riccardo Maria Mazzi direttore della Casa d’Aste Guidoriccio e alle sue preziose collaboratrici la Dott.ssa Costanza Castelnuovo e la Dott.ssa Alice Loffrida, perché senza il loro appoggio non sarebbe stato possibile organizzare l’evento“.
Maura Marchionni, delegata Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche sezione di Siena ha evidenziato: “fare rete, soprattutto in ambito solidale, è il vero valore aggiunto. Senza sforzi profusi insieme ed in modo integrato non si raggiungono simili risultati. Insieme si fa meglio e di più. Il mio grazie va a chi ha permesso che tutto ciò accadesse“.
L’avvocato Marco Franchi presidente di Round Table 41 Club Service di Siena: “ abbiamo sostenuto realtà che operano per alleviare i disagi di persone con importanti problemi di salute, ma significativo è stato anche il fatto che si siano create delle sinergie tra associazioni di promozione sociale (Anni d’Argento, ANIOC e RT41) “.
La presidente di QuaViO odv, Vanna Galli, ha sottolineato: “iniziative come queste ci fanno percepire forte il calore della nostra città. Siamo felici perché utilizzeremo il denaro ottenuto per continuare ad offrire, gratuitamente, i nostri servizi a malati oncologici che sono nell’ultimo ma fondamentale tratto della propria vita“.
Gli organizzatori, a margine dell’evento, hanno anche rivolto il loro apprezzamento a Cav.Vittoria Marziari Donati, al Dott. Paolo Fiorenzani e al Dott. Salvatore Alescio che si sono adoperati con successo nella ricerca di artisti anche non senesi e a tutti gli Artisti e le Artiste che hanno donato una o più opere dimostrando un grande cuore e interesse al sociale e al bene delle persone meno fortunate. In loro rappresentanza era presente il Dott. Renzo Bianciardi della Oreficeria Bianciardi – Francini.
Nel link sotto il servizio televisivo dedicato all’evento di Siena TV
nella foto un momento della consegna del ricavato della raccolta
https://www.radiosienatv.it/asta-telematica-per-beneficenza-donati-oltre-4500-euro