Il Comune di Castelnuovo Berardenga rinnova il sostegno alle associazioni e organizzazioni di volontariato iscritte alla Consulta comunale dell’associazionismo. Fino al 28 febbraio sono aperte le domande per richiedere i contributi messi a disposizione dall’amministrazione comunale per promuovere iniziative e progetti rivolti alla comunità.
L’avviso è pubblicato sul sito del Comune castelnovino, www.comune.castelnuovo.si.it, nella sezione dedicata all’associazionismo, dove è possibile consultare e scaricare il regolamento e il modulo della domanda, da inviare per posta elettronica protocollo@comune.castelnuovo.si.it.
“Le associazioni e le organizzazioni di volontariato – afferma Martina Borgogni, assessora all’associazionismo di Castelnuovo Berardenga – sono realtà molto preziose per l’amministrazione comunale, con cui collaboriamo durante tutto l’anno per offrire ai cittadini servizi e opportunità importanti in ambito sociale, culturale e assistenziale. Dopo gli anni difficili segnati dalla pandemia, che hanno pesato sulla socialità anche nel nostro territorio, rinnoviamo volentieri la possibilità rivolta alle associazioni di richiedere il contributo per supportare azioni tese a ‘curare’ e incentivare le relazioni sociali. A nome di tutta l’amministrazione comunale, ringrazio le volontarie e i volontari che ogni giorno operano per il bene e la coesione sociale della nostra comunità”.