Per la giornata mondiale della sedia a rotelle, Marco Galli campione di ballo ha postato su Facebook un messaggio che fa riflettere: di una potenza assoluta. Eccolo.
È il vincitore del Campionato Italiano Assoluto wheelchair 2023 tenutosi a Riccione. La sua partner si chiama Elisa Fabiani: insieme a lei il nostro protagonista ha ottenuto il secondo oro nella disciplina Combi classe 2 danze latine.
Su Facebook Marco scrive: “io un po’ mi emoziono perché quella che vedete sotto è la foto di una parte di me: delle mie gambe, dei miei ”piedi in movimento” che mi hanno portato verso tante soddisfazioni.
A volte penso:- ma se non avessi avuto la disabilità avrei avuto la vita più felice?
Ci ho messo 37 anni a darmi una risposta…. UN BEL NO!
Ho amici, una famiglia stupenda, un lavoro che spesso, pur mettendomi alla prova (è pur sempre un lavoro 😀) mi lancia quotidianamente segnali per farmi capire che sono fortunato perché POSSO AIUTARE IL PROSSIMO… POI C’È IL BALLO…. Forma d’arte e autentica scuola di vita… è stato il ballo insieme a tutte le persone che ho incontrato e incontro in questo meraviglioso percorso a forgiarmi nel carattere, a insegnarmi ad avere un obiettivo è a sudare per raggiungerlo (c’ho messo 15 anni a vincere un titolo italiano -in gara vera-)….
Si Sono felice di me e di ”VITTIRIA” (chiamo così la carrozza da ballo per chi lo ignorasse) e sento di ringraziare mamma e babbo per avermi fatto “uscire in questo modo”
Disabile non vuol dire malato. La disabilità è semplicemente un diverso equilibrio di vita
Opinione del tutto personale eh non voglio mancare di rispetto a nessuno”
La foto è tratta dalla pagina Facebook di Marco Galli