Quando don(n)a vince”: 8 marzo festa delle volontarie. Una cena benefica e un quiz a premi. Proveremo, noi uomini, a regalarvi un 8 marzo speciale. Ma voi, donne, volontarie e non, meritate di più. A prescindere.
In occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna, nota anche come Festa della donna”, noi ci proviamo.
Noi chi? Noi uomini con una piccola complicità: quella di QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia) associazione di volontariato che, nella città del Palio e nella sua provincia, si occupa di cure palliative.
Proveremo a regalarvi la più spensierata delle serate. Ci impegneremo per farvi gustare un’ottima cena per poi “rubare” qualche sorriso.
Ma c’è un “ma” che pesa come un macigno su tutta la questione. Voi che spesso siete anche mamme, mogli, professioniste (qualche volta) nonne. Spesso riuscite ad essere anche volontarie. Ma dove trovate tempo ed energie? Voi, tutte, meritate di più. A prescindere.
Perché siete “grandi” in tutto ciò che fate. E a noi non resta che osservarvi con meraviglia e provare a celebrarvi. Certo, non solo oggi ma prendetelo come un “buon inizio” con la voglia, domani, di fare meglio.
Giuseppe Saponaro
La cena benefica si terrà presso i locali della Parrocchia San Bernardo Tolomei, via Bernardo Tolomei 1.
L’occasione sarà propizia per consegnare un premio da parte di Anioc Siena ad una donna che, nel corso del 2022, si è particolarmente distinta per atti di generosità e/o solidarietà.
L’evento, realizzato in collaborazione con Associazione ‘Il Laboratorio’, centro diurno di volontariato che si occupa di persone disabili, è promosso da Consulta del Volontariato del Comune Capoluogo della Provincia di Siena ed ha come partner Auser di Siena (Associazione per l’invecchiamento attivo), AVO Siena (Associazione Volontari Ospedalieri), Pubblica Assistenza di Siena, Codini e Occhiali odv. Gode del sostegno di Anioc Siena (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) e Consorzio di Tutela Pane Toscano DOP
Serata a numero chiuso con prenotazione a quavio@quavio.it , 0577219049 – 3475412105
Un particolare ringraziamento per la disponibilità a Don Caludio Rosi, Antonella Montagna e Anna Carofiglio.
La foto della locandina è di Luca Lozzi. Grafica a cura di Elisabetta Bardi | Marketing e Comunicazione.