Un riconoscimento meritato che giunge dopo anni dedicati alla cultura delle prevenzione. Un impegno non solo in città e provincia ma anche a livello nazionale che ha consentito a “Siena Cuore”, organizzazione di volontariato di cui Gorelli è presidente, di farsi conoscere quale realtà seria e fondamentale per il terzo settore. Congratulazioni giunte anche dalla delegata Anioc Siena Maura Marchionni (Associazione Nazionale Insigniti Onoreficenze Cavalleresche).
Un uomo grande dal cuore grande. Juri Gorelli, per chi non lo conosce, è questo. Professionista della sanità, padre esemplare, volontario instancabile a servizio a servizio di una causa fondamentale: sensibilizzare e promuovere l’impiego dei defibrillatori con iniziative di informazione e la donazione di apparecchi acquistati attraverso la raccolta di fondi.
Parlare con Juri significa capire di più della la cultura della Defibrillazione Precoce (metodica che consente di riattivare l’attività cardiaca dopo un arresto cardiaco, tramite un defibrillatore automatico). Parlare con Juri significa comprendere che certi riconoscimenti si guadagnano sul “campo”: oggi Siena è un po’ più ricca.