Sienasociale.it chiude questo “speciale auguri” con le parole di Francesco fondatore, insieme alla moglie Iolanda, della organizzazione di volontariato “Codini e Occhiali” di Siena. Sono loro i genitori di Viola e di sua sorella più piccola.
“Oggi è San Giuseppe, la Festa del Papà. Ovvero il giorno in cui si festeggiano tutti i papà o babbi del mondo. Colgo quindi l’occasione per fare gli auguri a tutti i padri.
A quelli dei bambini con bisogni speciali, ai quali auguro di godere di ogni piccolo progresso fatto dai loro piccoli e di imparare a trovare la gioia nella loro gioia. Di non spaventarsi, voltarsi o fuggire al cospetto di un evento impensato o perfino impensabile. Ma di provare ad affrontarlo insieme, accanto alla propria compagna alla famiglia e agli amici. Senza il timore di chiedere aiuto quando necessario.
Auguri anche ai babbi dei bambini più fortunati, con la speranza che siano esempio di gentilezza, aiuto ed inclusione nei confronti di chi deve affrontare un percorso più duro del loro.
Auguri a tutti i babbi! E ora….tirate fuori le frittelle che abbiamo fame”.