Julia Radi, presidente dell’Associazione Donatori di Sangue di Colle di Val d’Elsa, a nome di tutto il consiglio direttivo, rende pubblica una bellissima notizia: il dono di un DAE (defibrillatore semiautomatico o defibrillatore automatico esterno), da parte del sodalizio, a tutta la comunità. Ecco le sue parole. L’evento in programma sabato prossimo.
“L’inaugurazione di un DAE è un evento significativo nella vita della comunità, in quanto dispositivo salvavita e, come Associazione Donatori di Sangue di Colle di Val d’Elsa, siamo orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo grazie ad una raccolta fondi iniziata nel 2018 e terminata con il prezioso supporto della Farmacia Pacini.
L’inaugurazione, prevista per sabato 8 aprile alle ore 17 presso i locali della stessa Farmacia in Piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa, vedrà anche la dimostrazione dell’utilizzo del dispositivo.
Inoltre, presso la Pubblica Assistenza di Colle, sarà possibile frequentare un corso a tale scopo. Sempre nei giorni di sabato e la mattina di Pasqua, troverete in Piazza il gazebo dei Donatori di Sangue, grazie ai quali si potrà sostenere l’Associazione. Troverete infatti dei gadget imperdibili, ed il ricavato verrà destinato all’acquisto di un dispositivo di sicurezza per il trasporto pediatrico. Siete tutti invitati!”
Un appello che non può essere trascurato al fine di sostenere una realtà di volontariato importante della nostra provincia.