L’appuntamento è in programma per stasera alle ore 19.00 presso la Nobile Contrada del Bruco
Da un’idea di Serena Bianconi, volontaria della Pubblica Assistenza di Siena in collaborazione con Cecilia Viti, professoressa del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, prendono il via una serie di appuntamenti all’interno delle Contrade di Siena, mirati a condividere con i cittadini le buone pratiche di protezione civile.
La Contrada pioniera – la Torre – ha visto subito una perfetta intesa tra gli interlocutori ed i presenti durante l’evento del 22 marzo scorso “Il Terremoto a Siena – Perché averne paura (e perché non averne)”, riscontrando interesse, partecipazione e grande affluenza.
Cecilia e Serena sottolineano il loro entusiasmo per l’evento trascorso: “Tra noi c’è stata subito intesa sul messaggio da trasmettere ed è stato davvero emozionante vedere la partecipazione dei contradaioli della Torre che hanno seguito con interesse l’incontro. Speriamo davvero che l’iniziativa si estenda a tutte le contrade”.
Detto fatto! Questa sera alle ore 19.00 presso la Nobile Contrada del Bruco si terrà il secondo appuntamento a tema e, nel mese di maggio, ne sono stati organizzati altri due: uno presso la Contrada dell’Istrice ed un altro presso la Contrada della Lupa.
Appuntamenti con la sicurezza e la prevenzione, proprio da non perdere!
Stefania Ingino e Sonia Vannoni