Gli studenti dell’Istituto Caselli di Siena hanno incontrato oggi zia Caterina e la scrittrice senese Alessandra Cotoloni. Nella Cripta di San Francesco si è svolto il Festival della Solidarietà, un evento che l’Istituto Caselli dedica ai temi della solidarietà e del volontariato.
Referente del progetto il Prof. Giacomo Vigni, docente di Psicologia dell’indirizzo di studi “Sevizi per la sanità e l’assistenza sociale” che si è detto molto soddisfatto e contento <<Zia Caterina ed Alessandra Cotoloni sono state da noi già lo scorso anno, ed è stato un incontro bellissimo, emozionante per docenti e studenti. Quest’anno sono ritornate per un evento esteso a tutte le classi del nostro Istituto. Sono felice perchè zia Caterina riesce sempre a raccontare la sua esperienza di donna a servizio dei fragili ed Alessandra Cotoloni ci fa capire come nasce il racconto di una storia così intensa>>
L’incontro rientra nelle attività di Cittadinanza Attiva sul territorio all’interno del Curriculo dell’Ed.Civica.
<< L’amore ti porta dove non saresti mai andato da solo>> dice zia Caterina agli studenti e, rivolgendosi ad Alessandra Cotoloni , << La Cotoloni è riuscita a raccontare con la sua penna sensibile ed intensa la mia storia, l’amore e la forza con cui ogni giorno mi avvicino all’altro>>
Zia Caterina da anni, con il suo Taxi Milano 25, accompagna i bimbi malati all’ospedale pediatrico Meyer: questa sua attività di volontariato e solidarietà, fatta con passione e sorriso, è stata considerata un “esempio civile”.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha proclamata Ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.
Zia Caterina ha trasformato il suo dolore in solidarietà e amore verso gli altri, rendendo ogni giorno speciale con un sorriso.
<<Non bisogna darla vinta al dolore, ma trovare in se’ la forza, il proprio centro>> dice con l’allegria dei suoi colori e dei suoi sorrisi.
C’è un taxi colorato e vivace che regala sorrisi. È il taxi di zia Caterina!
Puoi seguire zia Caterina su https://www.facebook.com/ziacaterinataxi