I gruppi di Volontariato Vincenziano organizzano, in collaborazione con l’Istituto Professionale “Caselli” di Siena, un evento solidale: la fiera di beneficenza.
Il mercatino della solidarietà, vestiti, bigiotteria, accessori e tanto tanto altro si terrà nei giardini del Convento di San Girolamo in Via San Girolamo n.12 nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023.
Ente ospitante le figlie della carità di San Vincenzo de Paoli.
L’accoglienza alla fiera di beneficenza sarà curata dagli studenti delle classi 3C – 4C del Corso di Studi 𝑺𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊 𝑪𝒐𝒎𝒎𝒆𝒓𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝑻𝒖𝒓𝒊𝒔𝒎𝒐 dell’Istituto Professionale Caselli di Siena, coordinati dalla Prof.ssa Marilina Muotri, docente da anni impegnata in progetti di solidarietà e di economia solidale, con lo spirito del riciclo, della sostenibilità e di vicinanza all’altro.
“Si tratta di importanti esperienze di vita per i nostri studenti che si trovano a condividere non solo un momento ma un valore, un principio che forma e fortifica la loro coscienza civica di cittadini consapevoli e operativi – dice la Prof.ssa Marilina Muotri – siamo felici di poter dare il nostro contributo e sostegno per questo evento solidale. La solidarietà e l’unione fra le persone fanno la differenza in un mondo che sembra sempre più veloce e distante”
La locandina dell’evento invece è stata elaborata dagli studenti del Corso di Studi 𝑺𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊 𝑪𝒐𝒎𝒎𝒆𝒓𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑮𝒓𝒂𝒇𝒊𝒄𝒂 𝑷𝒖𝒃𝒃𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂 dell’Istituto Professionale Caselli.
per saperne di più
https://www.gvvaicitalia.it/news-toscana/