Antonio Vanni, il padre, cura la pagina Facebook e i rapporti con la stampa. Francesco, il figlio di 18 anni, prova ad imparare: la Misericordia di Poggibonsi conta anche su di loro.
E’ la storia della domenica. In provincia di Siena l’altruismo e’ proprio tipico in casa Vanni. Scopriamo questa bella storia grazie all’esercitazione di ieri : prova pratica di utilizzo delle motopompe idrovore.
Si legge nella pagina Facebook: “un’esperienza anche con scopo dimostrativo per quanti vogliono conoscere le attività di Protezione Civile e, magari, mettersi al servizio della comunità. Perché, come anche recenti eventi hanno dimostrato, il volontariato è indispensabile nelle calamita che affliggono il nostro Paese. Grazie a quanti hanno partecipato”
L’attività è stata svolta congiuntamente con i volontari della Misericordia Di Staggia Senese.
Francesco, stanco ma soddisfatto, a margine dell’esercitazione, ha commentato: “un’esperienza per me nuova e interessante, presentata in maniera leggera, ma grande serietà. Ritengo questo genere di interventi molto utile, viste le recenti emergenze ambientali. Consiglio a chi può di aiutare attivamente la comunità con la Protezione Civile della Misericordia di Poggibonsi”.
Francesco 18 anni, aspirante volontario con tanta voglia di fare.
“Buon sangue non mente”. Complimenti a babbo e figlio.
per saperne di più
http://www.misericordiapoggibonsi.org/?utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=mybusiness