L’ Associazione Radioamatori & CB “ILCINUS” di Montalcino ha ricevuto un’importante donazione da parte dell’ Associazione “I Beverendi 4X4”. La somma è stata raccolta dal gruppo di esperti in guida fuoristrada in ricordo di Bruno Natalini, storico presidente.
La cerimonia di consegna si è svolta domenica 18 giugno, presso un noto ristorante. Mara Capitani, presidente di “ILCINUS”, ha ricordato con commozione la figura dell’ amico Bruno ed ha evidenziato a quale scopo sarà destinata la somma ricevuta: ricerca dispersi e
lotta al rischio idrogeologico. Alessandro Lucchesi, responsabile del nucleo cinofilo, ha spiegato come i costi di una attività come la ricerca con i cani siano sempre più elevati e che la donazione permetterà di mantenere le capacità operative anche sul lungo periodo.
Hanno portato il saluto delle rispettive strutture, Ezio Sabatini, vice presidente area centro della Federazione Italiana Ricetrasmissioni in rappresentanza del Presidente Nazionale, ed il vice sindaco, Angelo Braconi.
Il presidente de i “Beverendi”, Paolo Ancilli, ha presentato un assegno gigante, nello stile che questo tipo di eventi richiede con impresse le firme di tutti i propri soci per ricordare in modo indelebile come questa somma sia “frutto del azione e del sacrificio di tutti”.
“I Beverendi in 4×4″ ci hanno fatto pervenire un toccante ricordo del loro “Presidente”.
Bruno Natalini, fondatore de “I Beverendi in 4×4”, è stato Presidente dalla nascita del Club per molto tempo, salvo un parentesi in cui si è avvicendato con l’attuale Vice Presidente Roberto Bovini. Spirito passionale e grande trascinatore, a lui si deve l’impostazione del Club, inteso non solo come gruppo di amici
esperti ed appassionati di fuoristrada, ma anche come ambiente impegnato nel sociale. Membro del Rotary Club Chianciano- Chiusi-Montepulciano, Bruno ha avviato con
quest’ultimo un rapporto di stretta collaborazione relativamente al progetto di ippoterapia che il Rotary promuove ormai da molti anni. La prematura scomparsa di Bruno ha lasciato i “Beverendi in 4×4” orfani di
una figura di importanza fondamentale quanto a carattere, grinta ed energia. Seguendo il suo spirito e la sua voglia di dedicarsi al sociale, i soci hanno raccolto l’eredità di Bruno, affidando a Paolo Ancilli il gravoso compito di continuare a promuovere gli ideali e i valori del Club.
In ricordo di Bruno e con la stessa passione il nuovo presidente, insieme a tutto il Consiglio direttivo e a tutti i soci del Club, si è impegnato a mantenere viva l’attività de “I Beverendi in 4×4” nonché il ricordo dell loro caro, insostituibile “Presidente”