Oggi pingpong e biliardino. In Piazza Jacopo della Quercia, l’appuntamento con il villaggio ludico motorio del CSI (Centro Sportivo Italiano comitato di Siena) è per sabato 27 e domenica 28.
Dopo la tappa a Cetona (si) il CSI in TOUR si ferma ancora in provincia di Siena, questa volta nel centro storico del capoluogo, in Piazza Jacopo della Quercia ( vicino al Duomo).
L’appuntamento con il villaggio ludico motorio del CSI è per sabato 27 e domenica 28. Sarà un’occasione di divertimento per bambini, ragazzi e le loro famiglie.
“CSI Toscana CSI in tour, a ciascuno il suo sport” con il Comune di Siena è anche attività a contatto. Oggi, nei pressi della Coop di San Miniato, personale CSI fara’ divertire grandi e piccini con biliardino, ping pong e calcio tennis. Il tutto a partire dalle ore 18.
IL CSI – La nostra storia
La fondazione risale al 1944, su iniziativa della Gioventù Italiana di Azione Cattolica. Idealmente si voleva proseguire l’esperienza della FASCI (Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane), creata nel 1906 dall’Azione Cattolica Italiana e sciolta nel 1927 dal regime fascista.
Oltre un secolo di storia, durante il quale la pratica sportiva si è trasformata da fenomeno di èlite a fenomeno di massa. In tutti questi anni un impegno costante, una ragione di fondo semplice quanto delicatamente gravosa: sostenere uno sport che vada incontro all’uomo.
La foto è tratta dalla pagina Facebook ufficiale del CSI