Curiosa immagine tratta dal profilo Facebook dell’associazione “Le Bollicine”. “L’amicizia e la passione non hanno confini… Nemmeno se l’alfiere è della Lupa e il tamburino dell’Istrice” si legge.
La foto riprende 2 ragazzi disabili impegnati nei progetti di autonomia che fanno parte dello scenario “dopo di noi” per assicurare il massimo sostegno a persone fragili ora e, soprattutto, nel futuro.
Sullo sfondo l’importanza, anche per questi progetti, della storia e delle tradizioni di una città che ritrova nelle sue Contrade la sua unicità nel mondo.
L’associazione Le Bollicine fu fondata nel 1990 per promuovere attività sportive per persone con disabilità , con particolare riferimento alla riabilitazione equestre e l’Equitazione sportiva. Con il tempo l’associazione è cresciuta e ad oggi è un punto di riferimento per la costruzione del progetto di vita delle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di percorsi integrati con le istituzioni e altri enti del territorio negli Interventi Assistiti con gli Animali, in ambito educativo sportivo , lavorativo e mediante la sperimentazione progetti di autonomia personale.
L’Associazione è composta da circa 220 soci, in gran parte familiari dei beneficiari e da volontari che collaborano attivamente alla vita associativa, oltre che da persone che condividono comunque lo spirito di questa realtà.
per saperne di più e per sostenerli